Skateboarding’s Finest assembla il suo primo skateboard nel 2005.
Da subito diventa un punto di ritrovo, nonché di riferimento per gli skateboarders di Torino, essendo uno dei pochi veri e propri skateshop della città.
Già dai primissimi anni di attività, SF supporta attivamente la scena, organizzando eventi, contest e creando un team di riders.
Nel 2010, durante il primo rebranding, viene soprannominato “Skate House”, definizione che calza perfettamente con il mood di quello che chiamare semplicemente “skateshop” sarebbe riduttivo.
Di pari passo con la passione e la ricerca nel mondo dello skateboarding, SF ha sempre avuto un occhio di riguardo per la cultura dello streetwear in tutti i suoi aspetti, proponendo dai marchi con pezzi a tiratura limitata ai piccoli brands di nicchia provenienti sia dal mondo dello skateboard che non, passando da tutto ciò che in un negozio di skateboard non può mancare, ovviamente!
Aspetto che si è ancor più rafforzato dal 2015, quando Skateboarding’s Finest, giunto al suo decimo anno di vita, passa dalla storica gestione di Matteo Guolo a quella di Marco Olent, proprio uno di quei ragazzi che nella Skate House ci è cresciuto, facendo anche parte del team.
Dal 2015, quindi, inizia il secondo capitolo di Skateboarding’s Finest, con l’esperienza che da sempre ci ha contraddistinto ma con ancora più entusiasmo verso ciò che amiamo fare. “Young Saint, Old Devil”.

SF di Olent Marco / V. San Massimo 5bis, Torino / PIVA 1122753018